IT | EN

LA RINASCITA DELLA LEGGENDA

LA RINASCITA

DELLA LEGGENDA

LA RINASCITA
DELLA LEGGENDA

L’ULTIMA VERA ALFA ROMEO

AR75 eleva il concetto racing della leggendaria 75 Turbo Evoluzione IMSA che trionfò al Giro d’Italia Automobilistico 1988 e 1989 ad un livello superiore, rivoluzionando le tecnologie abbracciate dalla peculiare carrozzeria allargata che la rese celebre durante gli anni di attività sportiva.

Pura Prestazione

L’adrenalina della competizione fa il suo ingresso sulle strade, grazie al 4 cilindri in linea turbocompresso da 2.5 litri progettato e costruito in-house: tecnologia di ultima generazione e meccanica vecchia scuola lavorano all’unisono per dare vita al cuore pulsante della AR75.

La bellezza nella velocita`

AR75 porta il concetto di corsa estrema del 1988 a un livello completamente nuovo. Il suo look futuristico, aggressivo, con il body kit aerodinamico in fibra di carbonio rappresenta l’evoluzione naturale del design “a cuneo” della sua progenitrice, ora in un pacchetto più veloce che mai.

l’orchestra dei dettagli

L’accurato studio aerodinamico, la meticolosa scelta dei materiali e il design estetico al servizio della più totale fruibilità ed espressione della performance della vettura: la vera rivoluzione è nei dettagli.

Guida vecchia scuola

Una super-sportiva vecchia scuola: AR75 evolve la forma della velocità, conservando intatto lo spirito più puro dell’esperienza di guida.
Come una volta, motore anteriore, trazione posteriore e dinamica di guida da auto da corsa – potenza e versatilità pronte da guidare su strada..

specifiche tecniche

VUOTO

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

MOTORE

Configurazione Motore: 4 in linea
Cilindrata: 2497 cc

Distribuzione e Fasatura: DOHC 4 Valvole/Cilindro
Sistema di Iniezione: Iniezione Indiretta
Potenza Max: 600 cv (441 kW) @ 7.000 rpm
Potenza Specifica: 240 cv/Litro

Posizionamento Motore: Frontale Longitudinale
Sovralimentazione: Turbo Garret con Intercooler

Carburanti: RON98 / RON100
Coppia Max: 550 Nm @ 3.500 rpm
Velocità Max: 290 km/h / 180 mph

TRASMISSIONE
Schema di Trasmissione: Cambio Sequenziale Transaxle Posteriore
Marce: 6 Velocità + R (Manuale/ Opt. Paddle al volante)
Differenziale: Differenziale a Slittamento Limitato (LSD) / (Opt. Differenziale Torsen)
Frizione: Frizione Custom-Spec ad alte prestazioni / Comando Idraulico su Frizione Doppio Disco a Secco
Trazione: Trazione Posteriore (RWD)
TELAIO E DINAMICA
Struttura: Telaio originale Alfa Romeo 75, Rinforzato
Body: Pannelli Carrozzeria in Fibra di Carbonio
Rinforzi Telaio: Split Roll-Bar con ancoraggio a sistema sospensivo
Sospensioni (F/R): Schema a Doppio Braccio Oscillante
Sistema Frenante: Monoblocco AR75 ad alte prestazioni realizzato
su misura / 6-Pot (F) / 4-Pot (R)
Dischi freno flottanti in acciaio con Pastiglie freno da competizione
Cerchi: Cerchi in lega da competizione / 9Jx18-inch (F) / 10,5Jx18-inch (R)
Aggancio a 5 bulloni / (Opt. Aggancio Monodado)
Gomme: Pirelli P Zero – 235/40 ZR18 (F) / 285/35 ZR18 (R)
PESO E DIMENSIONI
Peso a vuoto: 1200 Kg
Lunghezza: 4.340,00 mm
Larghezza: 1.810,00 mm
Altezza: 1.365,00 mm
Interasse: 2.540,00 mm

specifiche tecniche

VUOTO

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

MOTORE

Configurazione Motore: 4 in linea
Cilindrata: 2497 cc
Distribuzione e Fasatura: DOHC 4 Valvole/Cilindro
Sistema di Iniezione: Iniezione Indiretta
Potenza Max: 600 cv (441 kW) @ 7.000 rpm
Potenza Specifica: 240 cv/Litro

Posizionamento Motore: Frontale Longitudinale
Sovralimentazione: Turbo Garret con Intercooler
Carburanti: RON98 / RON100
Coppia Max: 550 Nm @ 3.500 rpm
Velocità Max: 290 km/h / 180 mph

TRASMISSIONE

Schema di Trasmissione: Cambio Sequenziale Transaxle Posteriore
Marce: 6 Velocità + R (Manuale/ Opt. Paddle al volante)
Differenziale: Differenziale a Slittamento Limitato (LSD) / (Opt. Differenziale Torsen)
Frizione: Frizione Custom-Spec ad alte prestazioni / Comando Idraulico su Frizione Doppio Disco a Secco
Trazione: Trazione Posteriore (RWD)

TELAIO E DINAMICA

Struttura: Telaio originale Alfa Romeo 75, Rinforzato
Body: Pannelli Carrozzeria in Fibra di Carbonio
Rinforzi Telaio: Split Roll-Bar con ancoraggio a sistema sospensivo
Sospensioni (F/R): Schema a Doppio Braccio Oscillante
Sistema Frenante: Monoblocco AR75 ad alte prestazioni realizzato
su misura / 6-Pot (F) / 4-Pot (R)
Dischi freno flottanti in acciaio con Pastiglie freno da competizione

Cerchi: Cerchi in lega da competizione / 9Jx18-inch (F) / 10,5Jx18-inch (R)
Aggancio a 5 bulloni / (Opt. Aggancio Monodado)
Gomme: Pirelli P Zero – 235/40 ZR18 (F) / 285/35 ZR18 (R)

PESO E DIMENSIONI
Peso a vuoto: 1200 Kg
Lunghezza: 4.340,00 mm
Larghezza: 1.810,00 mm
Altezza: 1.365,00 mm
Interasse: 2.540,00 mm

Contatti